Attualità
Ghemme rilancia “Calici di stelle”, quest’anno in piazza Castello
Ghemme rilancia “Calici di stelle”, la serata degustazioni di vini dell’Alto Piemonte.
Ghemme rilancia “Calici di stelle”
A Ghemme torna “Calici di stelle”, che si svolgerà in piazza Castello. Il Comune in collaborazione con la Pro loco ha organizzato per sabato 7 agosto il tradizionale appuntamento enogastronomico estivo, sempre molto partecipato. Il programma prevede il ritrovo in piazza Castello dalle 20 alle 23.
L’ingresso è libero, ma l’accesso sarà associato a una prenotazione e alle regole Covid vigenti in tale data. Per iscrizioni e informazioni contattare proghemme@libero.it. Per le prenotazioni ci si può rivolgere all’Edicola Porzionato, al Primavera Cafè e al Bar Picca Vini.
Il vino protagonista
La manifestazione si svolge a livello nazionale ed è organizzata nei Comuni delle Città del Vino, con il movimento Turismo del Vino. Durante la serata ci saranno degustazioni vini dell’Alto Piemonte abbinati a prodotti di nicchia. I vini, come da tradizione, verranno presentati da sommelier che contribuiranno con la loro competenza ad un confronto, sulle qualità e caratteristiche dei vini dell’Alto Piemonte.
Prossimi appuntamenti
«Le prossime manifestazioni in calendario – afferma il presidente del sodalizio, Filippo Boietti – saranno la Festa della vendemmia, tra la fine settembre e l’inizio di ottobre, “Cantine aperte” e infine il “Natale con la Pro loco”».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook