Attualità
Ghemme rilancia la cena gourmet di metà agosto
Ghemme rilancia la cena gourmet di metà agosto. In previsione “Sagie’ ti, chi sagg ‘nche’ mi…” (assaggia tu che assaggio anch’io), la merenda conviviale indetta dall’associazione “Noi del Castello” di Ghemme, in programma il 16 agosto, ricorrenza di San Rocco, in via Interno Castello.
Ghemme rilancia
«Quest’anno tornerà, dopo la pausa forzata del Covid, il nostro appuntamento di metà agosto – spiega Giuliano Sommi, presidente dell’associazione –. Approfittiamo della ricorrenza di San Rocco, a cui è dedicata la chiesetta del Castello, per accogliere chi nel periodo di Ferragosto è in paese, che invitiamo a partecipare alla nostra tavolata, preparando qualcosa da condividere con gli altri commensali. Questa nostra proposta è sempre stata ben accolta, tanto che negli eventi passati siamo sempre riusciti ad avere una quarantina di partecipanti.
LEGGI ANCHE Ghemme fa il botto con la paella: adesso Calici di stelle| LE FOTO
Ci sono alcune persone che si divertono in modo particolare a realizzare piatti da veri gourmet per l’occasione. È una serata in allegria, in cui si chiacchiera e si mangia in allegria. Il nostro obiettivo è proprio quello di riuscire a creare aggregazione tra la gente del paese».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook