Seguici su

Attualità

Ghemmese in spot televisivo per la maionese

Pubblicato

il

Ghemmese in spot, è Emanuela Andorno, che bambina faceva le imitazioni di Milva, Nada e Rosanna Fratello sul palco del teatro della parrocchia. Ora è diventata adulta, ma la passione per il teatro è rimasta

Ghemmese in spot: «Mi piacerebbe recitare in qualche fiction»

La bambina che negli anni Sessanta faceva le imitazioni di Milva, Nada e Rosanna Fratello sul palco del teatro della parrocchia di Ghemme è diventata adulta. Ma la passione per il teatro è rimasta. E in questi giorni Emanuela Andorno appare in uno spot di una nota marca di maionese che gira su You Tube e che presto sarà anche in tivù. Non è la prima volta che la figlia del grande fotoreporter Renato Andorno viene scelta per una pubblicità, ma il suo sogno è un altro: «Mi piacerebbe recitare in qualche fiction – rivela – e per questo sto facendo molti casting. Spero che il mio desiderio si possa realizzare un giorno. Dopo aver dovuto accantonare l’idea di frequentare l’accademia di arte drammatica a Milano, alla mia età, con un marito e due figli grandi, ho riscoperto la bellezza di recitare. Stare sul palco mi fa stare bene e mi è piaciuto da sempre. Fin da bambina a scuola e poi nel cinema parrocchiale mi divertivo tantissimo a imitare le cantanti dell’epoca. Non poter fare l’accademia per me è stato un dispiacere enorme».

Ha conosciuto Eleonora Giorgi, Pupi Avati e Corrado Tedeschi

Tra la famiglia, il negozio di ottica da mandare avanti e le iniziative di solidarietà per i Nepal, qualche anno fa ecco l’occasione di tornare su un palco. Merito di Pierluigi Zuin, regista della compagnia sizzanese dei “Barlafus”, che ha dato vita a “Teatromalìa”. «Per tanti anni ho tirato fuori la mia vena artistica facendo fotografie – riprende Andorno – ma quando ho letto che Zuin stava per lanciare una scuola di teatro qui a Ghemme ci sono andata. Volevo imparare qualcosa e da quel momento è rinata la passione. E così un paio d’anni fa, dopo aver superato brillantemente il provino, mi sono iscritta all’accademia artisti di Milano dove ho conosciuto, tra gli altri, Eleonora Giorgi, Pupi Avati e Corrado Tedeschi. Alla fine del primo anno sono stata la più brava del corso, in questi giorni ritirerò il diploma per il secondo».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *