Attualità
Giocattoli per i bambini meno fortunati, la solidarietà di Gattinara
Giocattoli per i bambini meno fortunati, ottimo riscontro per l’iniziativa del Comune con le associazioni.
Giocattoli per i bambini meno fortunati
Ottimo riscontro dell’iniziativa “Un giocattolo per amico”, la raccolta di giochi da donare ai bambini meno fortunati di Gattinara lanciata per questo periodo di feste dall’assessore alle politiche giovanili Elisa Roggia.
Tra il 14 e il 22 dicembre decine di persone si sono infatti recate in municipio per portare giochi nuovi o inutilizzati e regalare così un sorriso a un bambino.
La Croce rossa ha ritirato i regali
Ad appoggiare l’iniziativa la Pro loco cittadina, il Consorzio socio-assistenziale Casa e la Croce rossa. Queste associazioni hanno quindi reso possibile la consegna dei giochi alle famiglie in difficoltà economica.
Mercoledì 22 dicembre, poi, il presidente del comitato locale della Croce rossa Franco Montà, assieme a un volontario, era in municipio a ritirare i giochi e distribuirli ai bambini.
Il vero significato di essere comunità
«L’idea lanciata dall’assessore Roggia ha ottenuto un successo straordinario – commenta soddisfatta la sindaca Maria Vittoria Casazza – ed è veramente encomiabile la generosità di tanti gattinaresi che hanno aderito impacchettando con amore i giochi. Gesti d’altruismo e solidarietà come questo aprono il cuore e trasmettono il vero senso di comunità. Quest’anno per tanti bimbi Babbo Natale ha vestito la divisa rossa dei volontari della Croce rossa!».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook