Seguici su

Attualità

Raccolta di giocattoli a Gattinara per un Natale solidale

Pubblicato

il

A Gattinara tutti possono essere Babbo Natale grazie la raccolta di doni “Un giocattolo per amico”.

Raccolta di giocattoli a Gattinara per un Natale solidale

A Gattinara tutti possono sentirsi un po’ Babbo Natale. Con l’iniziativa “Un giocattolo per amico” è possibile far trovare un regalo sotto l’albero ai bimbi meno fortunati della città.

La bella proposta arriva dall’amministrazione cittadina, che per la sua realizzazione si avvale della collaborazione della Pro loco, del consorzio Casa e della Croce Rossa.

LEGGI ANCHE: A Ghemme tornano le scatole di Natale per chi ha bisogno di doni e di affetto

Come funziona la raccolta di giocattoli

«Sarebbe bello che tutti i bimbi per Natale potessero ricevere un giocattolo – afferma l’assessore alle politiche giovanili, Elisa Roggia, ideatrice dell’iniziativa –. Purtroppo molte famiglie sono in difficoltà, così abbiamo pensato a un’iniziativa semplice ma importantissima. Chi vorrà potrà donare un piccolo pensiero a favore dei bimbi le cui famiglie sono in difficoltà economica».

I giocattoli, possibilmente nuovi o comunque in perfetto stato, potranno essere incartati con l’indicazione per quale fascia d’età sono consigliati e portati in municipio al piano terra fino al 22 dicembre, tutti i giorni dalle 9 alle 13.

Un’opportunità per dimostrarsi comunità

«Questa nuova e importante iniziativa si basa su un principio molto semplice – spiega la sindaca Maria Vittoria Casazza –. Siamo una comunità e ognuno può fare moltissimo per l’altro. Con “Un giocattolo per amico” pensiamo che si possa regalare un sorriso a un bambino aprendo il proprio cuore con un gesto semplice ma indispensabile. Grazie a Pro loco, consorzio Casa e Croce rossa per aver da subito apprezzato e condiviso l’iniziativa. Siamo certi che in tanti sapranno rispondere con generosità».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *