Attualità Borgosesia e dintorni -

Giornata di Passioni a Quarona: il paese ospita il raduno nazionale. Le foto

Lo scorso fine settimana il paese ha ospitato l’assemblea nazionale di Europassione per l’Italia.

Venerdì 16 settembre il concerto di Cantores Mundi e Triaca musicale, messa a San Giovanni con la corale Primavera

Le Passioni a raduno a Quarona in attesa del “premio” dell’Unesco

Sono giunti da tutta Italia i delegati dei comitati delle rappresentazioni del Venerdì Santo. E a Quarona hanno trascorso un fine settimana, tra momenti conviviali, concerti di musica sacra e visite guidate, per l’assemblea nazionale di Europassione per l’Italia.

Il paese, grazie al comitato degli Amici del Venerdì Santo, ha avuto il privilegio di ospitare il momento di confronto tra le diverse realtà che su tutto il territorio nazionale promuovono le Passioni del Signore. Al centro dei lavori (concentrati nella mattinata di sabato) era soprattutto la situazione sul processo di riconoscimento da parte dell’Unesco delle Sacre Rappresentazioni come patrimonio immateriale dell’Umanità.

I momenti ufficiali si sono alternati con eventi collaterali, quali venerdì sera il concerto del coro da camera Cantores Mundi e dell’ensemble Triaca musicale Luciminia, le visite guidate al Sacro Monte e alla chiesa della Madonna delle Grazie a Varallo e alla chiesa di San Giovanni al Monte di Quarona dove la messa è stata accompagnata dalla corale Primavera.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.