Seguici su

Attualità

Giostra in piazza Moscatelli, botta e risposta tra favorevoli e contrari

Pubblicato

il

Più di duecento risposte a un post su “Sei di Borgosesia se…”

Pareri divisi sulla nuova collocazione della giostra per i bambini, che da qualche giorno è collocata in piazza Moscatelli. Il motivo del contendere è legato alla perdita di alcuni parcheggi per un periodo di poco più di un mese. Diverse persone hanno espresso il loro disagio facendosi sentire sui social: ma a bilanciare i loro commenti, c’è chi invita a non lamentarsi considerato che i posteggi in città sono molti. Un argomento che ha tenuto banco per giorni, arrivando a più di 200 interventi e risposte sulla pagina Facebook “Sei di Borgosesia se….” 

La giostra per bambini è quella che in passato ha stazionato in piazza Mazzini nell’area vicino a fontana Frascotti (ora in quell’area resta la ruota panoramica) e in piazza Garibaldi. Quest’anno, per la prima volta, la scelta è finita su piazza Moscatelli.

Ma, appunto, alcuni cittadini, soprattutto residenti nei pressi della piazza, hanno espresso il loro disappunto, soprattutto per i posti auto in meno, e poi c’è chi tira in ballo anche la sicurezza. Per contro, altri non trovano nulla da eccepire nella scelta: non è gran penalizzazione la mancanza per poche settimane di alcuni posteggi viste le tante aree di sosta della città; e in sostanza poco cambia rispetto la precedente collocazione in piazza Garibaldi.

E’ intervenuta anche la donna che gestisce la struttura: «Comunque io sarò lì dalle 16.30 e aspetterò tutti per un chiarimento sulla posizione, e prenderò atto di nuove idee assieme a voi; preferisco il dialogo che fb. Magari vi offro pure un caffè». Un invito a stemperare ogni attrito personale.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook