Attualità
Giovani Postua fanno nascere la Pro loco
Giovani Postua fanno nascere la Pro loco. «A breve potremo ufficializzare la nascita della nuova Pro loco di Postua – scrivono -. Sono ormai due anni che ci diamo da fare per il paese, ma vogliamo migliorare e aumentare in nostro contributo».
Giovani Postua fanno nascere la Pro loco
Il sodalizio sarà presieduto da Alessia Fortunato che sarà affiancata dal vice Martina Berti, dal segretario Nicolò Fantini, dalla cassiera Alessia Albanese e dai consiglieri: Paola Zenone, Francesco Giglio e Mattia Mantovan.
E l’idea di avviare una associazione turistica Pro loco era stata lanciata dall’amministrazione comunale del sindaco Maria Cristina Patrosso all’inizio del proprio mandato. Tutti ragazzi da ormai un paio d’anni si impegnano a organizzare durante l’estate manifestazioni ludico-sportive e musicali e le sfilate di carnevale. Nel luglio scorso hanno anche proposto la “Postualunga” con un ottimo riscontro.
Un gruppo per il paese
Ora si sono organizzati in un gruppo riconosciuto.
Postua, in fondo, con le sue iniziative sta diventando sempre di più un paese a vocazione turistica e aveva bisogno di una associazione che coordinasse tutti gli eventi in programma in accordo con l’amministrazione comunale. Nel periodo invernale ci sono i presepi ad attirare migliaia di visitatori, in estate invece con la presenza dei cugini francesi non mancano di certo le iniziative per attirare persone. Senza dimenticare che Postua è anche un punto strategico dove partono alcune delle più importanti escursioni della Valsessera. Come detto a sostenere la presenza di una associazione turistica è stata per primo l’amministrazione comunale. «Grazie a un gruppo di ragazzi – sottolinea il sindaco Maria Cristina Patrosso – si sta ricostituendo la locale Pro loco necessaria per una più organizzata promozione turistica».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook