Attualità
Giovanissimi volontari fanno le tre di notte per ripulire Parco D’Adda dopo l’Alpàa
Giovanissimi volontari fanno le tre di notte per ripulire Parco D’Adda dopo l’Alpàa. «Grazie a chi ci ha aiutato, in questa zona c’era davvero di tutto…»
Giovanissimi volontari fanno le tre di notte per ripulire Parco D’Adda dopo l’Alpàa
Giovani che decidono di mettersi all’opera per ripulire una zona del Parco D’Adda di Varallo, regno delle associazioni e della gastronomia, dopo le serate dell’Alpàa. E’ accaduto durante le ultime serate a seguito di un post pubblicato su Facebook da Mattia Liberto che ha proposto ai propri coetanei quello che lui definito “un esperimento sociale”, riguardante appunto la pulizia della zona in cui le Pro loco servono da mangiare ogni volta a centinaia di persone.
Al lavoro fino alle tre del mattino
Così la stessa sera, dalle 22 e fino alle 3 del mattino, due giovani amici si sono rimboccati le maniche e hanno iniziato a raccogliere parte dell’immondizia. «Chiunque sia passato nei pressi del parco – spiega Mattia Liberto sui social – avrà certo notato la mostruosa quantità di immondizia e rifiuti vari sparsi sia sul terreno sia sui muretti. Alcuni dei nostri coetanei sono venuti ad aiutarci e ci hanno sostenuti nell’impresa. Mentre altri ci hanno derisi e scherniti. Non tutti i giovani sono rozzi, maleducati e privi di consapevolezza come spesso viene ritenuto dai più adulti».
Qui la pagina ufficiale dell’Alpàa di Varallo.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Lili
25 Luglio 2022 at 7:27
Siete un esempio per gli altri e nn vi siete lasciati intimidire. Siete veramente da premiare .