Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Giro d’Italia, Riccardo Magrini a Gattinara e Varallo per Eurosport
Attualità, Sport Gattinara e Vercellese Varallo e Alta Valsesia -

Giro d’Italia, Riccardo Magrini a Gattinara e Varallo per Eurosport

L’ex corridore professionista ha raggiunto la Valsesia per girare una serie di servizi che saranno trasmessi a fine maggio.

Giro d’Italia, Riccardo Magrini a Gattinara e Varallo per girare le immagini per Eurosport.

Riccardo Magrini a Gattinara e Varallo per Eurosport

Da corridore è stato capace di vincere, nel 1983, una tappa del Giro d’Italia e una del Tour. Ma oggi Riccardo Magrini è conosciuto e amato dagli appassionati di ciclismo soprattutto come commentatore. I suoi giudizi e i suoi pronostici, sempre azzeccati e ironici, accompagnano da anni le voci dei telecronisti di Eurosport nelle grandi classiche così come nelle corse a tappe, tanto che il “Magro” (come lo chiamano tutti) è diventato quasi un mito.

Un selfie al Sacro Monte

In vista dell’arrivo della corsa rosa in Valsesia, venerdì l’ex corridore professionista è arrivato in zona per girare una serie di servizi che saranno trasmessi nei giorni della corsa dall’emittente sportiva. Magrini è stato a Villa Paolotti a Gattinara, dove ad accoglierlo ha trovato il sindaco Daniele Baglione. Poi è salito in bici fino al Sacro Monte di Varallo, insieme ad Eraldo Botta.

LEGGI ANCHE: Giro d’Italia: si alza il sipario sulla tappa Abbiategrasso-Mera

«Grazie a Riccardo Magrini, commentatore di ciclismo per Eurosport – ha scritto Baglione sulla sua pagina Facebook – che è passato da Gattinara in vista della tappa valsesiana del Giro d’Italia che arriverà all’Alpe di Mera il 28 maggio. Un modo per valorizzare tutto il territorio con immagini televisive che accompagneranno gli spettatori durante la tappa».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *