Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Giubiacia Grignasco: le Mongolfiere vincono il concorso | LE FOTO
Attualità Serravalle e Grignasco -

Giubiacia Grignasco: le Mongolfiere vincono il concorso | LE FOTO

Più di dieci i gruppi mascherati che hanno preso parte alla sfilata.

Giubiacia Grignasco 2020

Giubiacia Grignasco: il concorso mascherato vede sul podio “Le mongolfiere”.

Giubiacia Grignasco, la sfilata

Sono le “Mongolfiere” i re della Giubiacia: il gruppo ha vinto il concorso mascherato. Anche quest’anno l’evento clou della manifestazione più divertente dell’anno è stata la Giubiacia. In mattinata il Comitato guidato da Stefano Sagliaschi ha proposto la tradizionale fagiolata. In piazza Cacciami sono state distribuite molteplici porzioni della specialità piemontese. «Sono state oltre 100 le razioni d’asporto che abbiamo dato in piazza e la nostra Truna era completamente piena di persone che hanno deciso di pranzare – riferisce il presidente del sodalizio -. Ringraziamo tutti i cittadini che hanno voluto prendere parte a questo appuntamento».

Fai scorrere le immagini per vedere tutte le fotografie

Il discorso

Nella stessa giornata le maschere sono passate nelle scuole a salutare gli alunni. In serata poi c’è stata la premiazione del concorso mascherato che ha coinvolto oltre 10 gruppi. Sul podio le “Mongolfiere”, seguite da la “Pioggia” ed infine da “Sfilata di moda”. E nella stessa serata il Giuan Bacèja, interpretato da Edoardo Andorno, ha tenuto il discorso di fine carnevale. «La nostra maschera ha scherzato sull’assessore alla sicurezza ironizzando su questo suo attaccamento verso il “Controllo del vicinato” – prosegue Sagliaschi -. E’ poi stato il momento di fare qualche battuta su un ragazzo che si era perso nei mesi scorsi tra i boschi di Ara.  Ed infine il Gian ha fatto un omaggio al titolare di un bar, rivolgendogli gli auguri di nozze».

La veglia

La manifestazione è proseguita con una grande veglia. «E’ stata una giornata davvero piena di emozioni – conclude il presidente del Comitato carnevale di Grignasco -: un ringraziamento va a tutti coloro che hanno voluto prendere parte alle nostre iniziative».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente