Seguici su

Attualità

Gli industriali: ospedale di Borgosesia ancora inadeguato ai bisogni del territorio

Pubblicato

il

Visite fisiatriche oggi impossibili a Borgosesia: il racconto di una cittadina

Gli industriali: ospedale di Borgosesia ancora inadeguato ai bisogni del territorio. A sollecitare gli organi competenti a prendere una decisione in materia è il presidente di Confindustria Novara Vercelli Valsesia, Gianni Filippa,

Gli industriali: ospedale di Borgosesia ancora inadeguato ai bisogni del territorio

L’evento è stato ospitato nei giorni scorsi alla Sambonet Paderno Industrie di Casalino. Ospite d’eccezione il presidente nazionale di Confindustria, Carlo Bonomi.  Durante l’incontro tra i molteplici temi affrontati è stato menzionata la situazione legata alla sanità valsesiana.

LEGGI ANCHE Donna di Grignasco partorisce in ambulanza mentre viaggia verso l’ospedale

«Tra le attrattive di un territorio – ha proseguito Filippa – c’è anche quella di avere una sanità efficiente. In questi giorni stiamo dialogando sul futuro dell’ospedale di Borgosesia, che non rispetta i parametri del Governo e della Regione ma serve comunque un’area in cui vivono 62mila persone e un territorio molto vasto, industrializzato e turistico. Politicamente si deve quindi decidere se i territori, specialmente quelli montani, vanno abbandonati oppure vanno dotati di servizi analoghi a quelli della pianura».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *