Seguici su

Attualità

Gli ultimi pensieri di mia madre Sofia prima di andarsene | LA LETTERA

Pubblicato

il

Gli ultimi pensieri

Gli ultimi pensieri di Sofia Vasina prima di andarsene: il toccante ricordo del figlio Adriano.

Gli ultimi pensieri

Adriano Titti Antonietti ha dovuto dire addio alla mamma Sofia Vasina. Ha quindi raccolto in una lettera, che riceviamo e pubblichiamo, quelli che possono essere stati i suoi pensieri per chi le è stato vicino. «Questo commento viene fatto da mamma Sofia per esprimere i suoi pensieri, al giorno della sua partenza terrena. “Carissimi e grandi amici, cugini, nipoti e tutti coloro che mi sono stati vicina a preparare la mia partenza da questo pianeta stupendo dalle ricchezze inestimabili e con della gente meravigliosa grazie alle signore Liliya Nadia, Nicoletta, Dana e tante altre che mi hanno aiutato preparare i bagagli umani che servono per il mio viaggio e aiutare Adriano a renderlo sereno che di sicuro in questa vita non avremmo modo di vedersi, ma lui sa che c’è il modo di parlare, anche se ha la testa dura ed è quasi inutile suggerire consigli ma troverò il modo di farmi capire e aiutarlo. No ho parole di fare a tutti voi i ringraziamenti dovuti per tutto quello che avete fatto per me in questa vita stupenda e meravigliosa piena di gioie e dolori, per assaporare meglio quello che ti si presenta innanzi. Saluto gli amici del gruppo Walser di Rimella che è sempre stato il mio amore terreno dove sono nate le mie origini».

I familiari

«Voglio fare un abbraccio ai miei cugini Bertaz che arrivano dalla famiglia dei miei Nonni Vasina e Zanoletti. Un abbraccio ai miei nipoti acquisiti da mio caro marito Virginio Antonietti che lo raggiungo nel mio viaggio stellare per festeggiare con lui al 28-12-2020. 56 anni di matrimonio e dargli una mano al tanto lavoro che deve fare per tutti gli amici che abbiamo lasciato nel mondo terreno, per rendere migliore il proprio pensiero e alleviare le tante sofferenze che subiscono per via dei cattivi pensieri che vociferano nella propria mente. Una stretta di mano e un bacio a tutti gli amici di Adriano che lo chiamano Titti che devo ancora capire oggi il perché ma se lui piace sono contenta».

I ringraziamenti

«Grazie ai parroci di Rimella don Giuseppe Vanzan, Boccioleto ex parroco don Luigi, e il nostro carissimo don Roberto Collarini parroco di Varallo che nei giorni scorsi mi ha aiutato a inserire meglio gli oggetti nei miei bagagli. Un saluto a tutti i miei cari amici del centro anziani di Varallo “Anni d’Argento” dove ho passato belle giornate in compagnia. Grazie a tutti gli amici che mi sono venuti a salutare alla stazione stellare di San Gaudenzio collegiata spettacolare nel centro del paese dove sono nata. Volevo stringere al cuore le decine o centinaia di anime che sui canali moderni comunicano per mandarsi i saluti delle partenze e gli auguri. Sicuramente ho dimenticato qualcuno ma chiedo scusa alla mia età dimentico le cose, un abbraccio a tutti quando vedete Adriano fategli i saluti da parte mia. Vi porgo i miei cordiali saluti un Bacio Sofia Vasina vedova Antonietti” Queste Parole credo che siano il pensiero di quello che ha voluto esprimere mia Mamma a tutti voi e aggiungo da parte mia semplicemente un grande grazie a tutti».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *