Seguici su

Attualità

Governo linea dura: niente zone gialle ad aprile

Pubblicato

il

Governo linea dura: niente zone gialle ad aprile. Tutta Italia in rosso o in arancione fino al 30 del mese. Respinte le richieste delle Regioni.

Governo linea dura: niente zone gialle ad aprile

Tutto il mese di aprile in zona rossa o arancione. Vale a dire che non ci saranno aperture di bar, ristoranti e altri esercizi considerati non essenziali. Il Governo ha scelto la linea dura nel decreto che ha validità dal 7 al 30 del mese. Possibili deroghe per allentare le misure potranno essere decise solo in base ai dati dei contagi e all’avanzamento del piano vaccinale.
LEGGI ANCHE: Restrizioni Pasqua: supermercati chiusi e limitati spostamenti nelle seconde case

Nessuna apertura per le Regioni

Draghi ha difeso la linea dura anche davanti ai presidenti delle Regioni. Che non l’hanno presa bene, soprattutto quelli che speravano in deroghe per le province più virtuose, oppure a quelli che chiedevano un’apertura almeno a pranzo per per bar e ristoranti. Nulla.

Le misure in vigore

Il decreto sarà quindi in vigore da mercoledì 7 aprile e a venerdì 30. Confermati sia il “coprifuoco” dalle 22 alle 5 e i divieti di spostamento tra Regioni, oltre a tutti gli altri limiti (in pratica, ci si può muovere solo per necessità). Confermata però l’apertura delle scuole, almeno dalla prima media in giù, dopo le festività pasquali.

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Carmen

    1 Aprile 2021 at 7:47

    Nn approvo alcuna restrizione di spstamenti e chiusure. ritengo fondamentale l-uso delle mascherine e rispetto distsnze. Multare gli inadempienti. Divieti per le seconde?..quindi nn a tutte le tasse e spese fisse che i comuni pretendono.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *