Attualità
Gres Sizzano festeggia i 30 anni di attività
Gres Sizzano festeggia i 30 anni di attività. Il compleanno è stato festeggiato il 18 settembre dal Gruppo radio emergenza Sizzano, organizzazione di volontariato che opera nell’ambito del soccorso sanitario, protezione civile e servizi sociali.
Gres Sizzano festeggia i 30 anni di attività
«Le iniziative per il 30 esimo anniversario del Gres – afferma Arnaldo Righetti, tra i soci fondatori – sarebbero state spalmate durante l’anno: si partiva da una corsa campestre a giugno, poi in questo periodo pre autunnale, con un’esercitazione di protezione civile al mattino, congiunta con un evento musicale serale. La domenica avremmo fatto la sfilata per le vie del paese con le associazioni consorelle e del territorio con la messa e la benedizione. Questo era il programma di massima , ma il Covid ci ha grandemente limitato e ci siamo scambiati solo gli auguri per bocca del presidente Matteo Giordano che ha ringraziato tutti coloro che ci hanno aiutato in questi anni».
LEGGI ANCHE Sizzano si laurea online in medicina e prende 110 e lode
Incertezza per le iniziative
Permane l’incertezza per le prossime iniziative, «dipende da come sarà la situazione generale – prosegue Righetti -. Attualmente non siamo riusciti a far benedire nemmeno la nuova ambulanza. Tuttavia, nonostante il brutto periodo, abbiamo potuto garantire la continuità con il servizio di emergenza, i trasporti intraospedalieri, le dimissioni, i trasporti di persone che devono effettuare visite, e poi per quel che riguarda l’ambito della protezione civile ad esempio per calamità naturali, forti piogge ad esempio, oppure frane, esondazioni».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook