Seguici su

Attualità

Grignasco capitale degli scout: le foto del raduno diocesano

Pubblicato

il

Grignasco capitale degli scout: un centinaio di giovani in paese per il ritrovo.

Grignasco capitale degli scout

Invasione di scout a Grignasco: un centinaio di giovani è stato protagonista del raduno organizzato alla Colonia. L’appuntamento rientrava in un programma di incontri in tutta la diocesi di Novara che ha coinvolto i gruppi scout di tutto il territorio provinciale. «I ragazzi coinvolti nell’iniziativa erano 360 – spiega Mara Grai, referente degli scout di Grignasco -, per evitare situazioni di assembramenti si è pensato di dividere le attività in fasce di età e in realtà territoriali». Molteplici le località per i raduni. «I ragazzi più grandi sono stati coinvolti in challange tra le colline, i giovani dalla seconda media invece sono stati protagonisti di attività a Maggiora – prosegue Grai – mentre i piccoli sono stati distribuiti tra Grignasco, Verbania e Momo».

LEGGI ANCHE: Scout Grignasco alla cena di solidarietà per l’Ucraina: le foto

Incontrare gli altri

L’incontro di ieri è cominciato al mattino con iniziative particolari. «Alla Colonia erano presenti circa un centinaio di bimbi seguiti da 15 adulti, provenienti dalle sezioni di Novara 13, Grignasco, Oleggio e Pallanza – sottolinea la referente -. Il tema principale delle nostre attività è “Incontrare gli altri”. Il filo conduttore era la “Gran Festa dell’Imperatrice di Fantasia” che si ispira a “La storia infinita”, i bimbi hanno avuto la possibilità di operare in piccoli gruppi con ragazzini provenienti da diverse località». Non sono mancati i momenti di raccoglimento. «C’è stato un momento di preghiera con la messa al campo – prosegue la portavoce del sodalizio -. Il nostro obiettivo era avvicinare i giovani di nuovo alla socialità».

I ringraziamenti

L’iniziativa è stata possibile grazie anche al supporto di enti e aziende. «Desideriamo ringraziare l’associazione Colonia Gallorum per la meravigliosa collaborazione – sottolinea Grai -. Un “grazie” anche alle aziende Bioseven di Cavallirio e “Berti e Salina” di Serravalle che i hanno sostenuto permettendoci di acquistare materiali per le attività di questa domenica e prossime iniziative. Ringraziamo inoltre le famiglie e i bambini per aver preso parte con grande entusiasmo alle nostre iniziative».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *