Seguici su

Attualità

Grignasco coppia di ferro: Santa e Francesco 65 anni insieme

Pubblicato

il

Grignasco coppia

Grignasco coppia da record: Santa e Francesco hanno celebrato 65 anni di matrimonio.

Grignasco coppia da record

Nozze di “pietra” per Santa Saullo e Francesco Failla: si definisce così l’invidiabile traguardo del 65° anniversario. E questo particolare momento della vita di coppia è stato celebrato nei giorni scorsi in chiesa parrocchiale. «Quando mi sono sposata avevo solo 16 anni, ero molto giovane – racconta Saullo -, mentre mio marito ne aveva 26. Il nostro è stato un passo importante». Il periodo storico in cui la coppia si è scambiata le fedi era particolare. «Erano anni difficili, non riuscimmo nemmeno a organizzare il viaggio di nozze – prosegue la donna -, ma l’amore che provavamo e proviamo ancora, ci ha sempre tenuti uniti».

Il lavoro

E anche se i coniugi non hanno vissuto una luna di miele, un gran viaggio lo hanno intrapreso. «Ci spostammo a Grignasco per motivi di lavoro – prosegue Saullo -, io ho lavorato ad Ara, e poi alla filatura in centro paese. Similmente fece mio marito. Dopo un periodo da muratore entrò a lavorare in filatura». Una vita dunque fatta di impegno, sacrifici, ma anche di tante emozioni: così si potrebbe descrivere l’esistenza dei coniugi Failla. «Abbiamo festeggiato 65 anni di nozze quest’anno – prosegue la donna – ed è un momento importante per noi e la nostra famiglia. Non dimentichiamo le emozioni della cerimonia nuziale, che ci sono rimaste impresse nel cuore».

La ricetta

E proprio in merito agli ingredienti dell’elisir dell’eterno amore, Saullo non ha dubbi: «Bisogna saper volersi bene e cercare sempre il modo di andare d’accordo – conclude la grignaschese -. E ovviamente anche avere pazienza. Nonostante siano passati così tanti anni da quando ci siamo scambiati il fatidico “sì”, ci sentiamo ancora due sposini». I coniugi hanno rinnovato le loro promesse nuziali nei giorni scorsi nel corso della celebrazione dedicata agli anniversari di matrimonio, alla presenza dei familiari e di altre coppie che hanno raggiunto altri traguardi importanti.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità