Attualità
Grignasco cuccioli di cinghiale andranno al rifugio
Grignasco cuccioli di cinghiale saranno presi in carico dal rifugio Miletta: i cinque piccoli sono ormai diventati celebri.
Grignasco cuccioli al rifugio
I cuccioli di cinghiale rimasti senza mamma andranno temporaneamente al rifugio Miletta. I cinque piccoli, rimasti senza mamma, nei giorni scorsi sono diventati a modo loro delle celebrità, grazie anche ai video che li ritraggono dapprima mentre cercano cibo nel bosco e poi, in seguito, quando lo prendono direttamente dalle mani di alcuni volontari.
L’ordinanza
Il “foraggiamento” era stato però vietato con un’ordinanza comunale, volta a evitare che gli animali si abituassero a stare negli spazi urbani. Era stato inoltre richiesto l’intervento della Provincia. Al caso si è invece interessato il rifugio Miletta, che accoglierà i cuccioli nell’attesa di una sistemazione definitiva.
I ringraziamenti
«Ringraziamo il Centro Ricci La Ninna per il suo accorato appello per una soluzione non violenta della vicenda – scrivono – l’associazione AVI e tutti i ragazzi che da giorni presidiano, giorno e notte, il luogo frequentato dai cinque cuccioli per tutelare la loro incolumità».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook