Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Grignasco da avvocato a vigile: Caterina prende servizio
Attualità Serravalle e Grignasco -

Grignasco da avvocato a vigile: Caterina prende servizio

Nuovo ingresso nella polizia locale: l'agente è stata presentata nei giorni scorsi.

Grignasco da avvocato

Grignasco da avvocato alla divisa: Caterina Segato è la nuova agente di polizia locale.

Grignasco da avvocato ad agente

Un nuovo ingresso nella polizia locale di Grignasco: si tratta di Caterina Segato, 30 anni, di Valdilana. «E’ il mio primo incarico nell’ambito delle forze dell’ordine, sto conoscendo il paese e sono pienamente soddisfatta del ruolo che mi è stato assegnato» racconta. La nuova agente è stata presentata ufficialmente in paese nelle scorse settimane in occasione di un incontro inerente il “Controllo di vicinato” al teatro Soms di via Rosa Massara. «Mi sono laureata in giurisprudenza e sono un avvocato a tutti gli effetti – spiega Segato -. Ho esercitato la professione giuridica per due anni a Biella e poi ho deciso di provare ad intraprendere la strada amministrativa. Credo che la mia esperienza in campo giuridico possa essere utile anche per questa nuova professione».

Le prime impressioni

L’agente non è di Grignasco. «Vivo a Valdilana – prosegue la giovane – ma sto iniziando a inserirmi nelle dinamiche della comunità di Grignasco, conoscendo gli abitanti e le peculiarità del territorio». La nuova vigilessa ha preso servizio da qualche settimana. «Le prime impressioni sono davvero molto positive – commenta -: attualmente sono inquadrata in un orario part time. Mi trovo bene con i colleghi e il rapporto con gli abitanti è positivo. Quella a Grignasco è la mia prima esperienza da agente, anche se prima di cominciare il percorso universitario avevo fatto uno stage in un altro Comune collaborando negli uffici della polizia locale».

Un ambiente positivo

In questi giorni Segato sta affiancando i colleghi per avvicinarsi meglio al ruolo. «Attualmente non mi occupo di un settore specifico – spiega -. Sto seguendo le molteplici dinamiche accanto ai colleghi che mi stanno davvero aiutando molto ad approfondire le mie conoscenze in merito a diversi aspetti del paese. Nello specifico mi occupo di alcune pratiche in ufficio e nel controllo del territorio». E riguardo ai punti di forza o agli aspetti su cui occorre lavorare per il paese, Segato non si sbilancia. «E’ per me ancora prematuro esprimere la mia opinione in merito a Grignasco – conclude -. Vivo a Valdilana, conosco la cittadina novarese, ma non sono ancora al corrente di tutte le dinamiche del territorio. Posso per ora dire che tra colleghi, nel rapporto con i cittadini e con l’amministrazione c’è piena collaborazione e l’ambiente è molto positivo».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente