Attualità
Grignasco, il Carnevale ha ristrutturato l’ex casa comunale di Ara
Una nuova pagina nella storia della struttura della frazione
Taglio del nastro nei giorni scorsi per l’ex casa comunale di Ara. Recentemente il Comitato carnevale guidato da Piera Giacobino ha dato un nuovo volto alla struttura. I locali sono stati ritinteggiati, ma non solo. I volontari hanno provveduto a sistemare l’intonaco laddove i muri richiedevano un intervento, sono stati ristrutturati alcuni serramenti e sono stati fatti alcuni interventi anche sugli impianti idraulici ed elettrici. L’edificio, che sorge in centro paese, riapre dunque i battenti con dei locali più accoglienti che ospiteranno da questi giorni l’ambulatorio comunale con annessa sala di attesa e una stanza per le votazioni.
Il Comitato carnevale della frazione, che gestirà l’ex casa comunale, ha potuto anche ampliare i suoi locali acquisendo la sala che era sede dell’ex Club Patacioi. Tra le sale ristrutturate c’è infatti anche quella che in passato era utilizzata dal club e che ora verrà impiegata dal Comitato per l’organizzazione di tutte le attività ricreative.
L’altro giorno, dunque, gli abitanti della frazione grignaschese insieme al sindaco Roberto Beatrice e al parroco don Enrico Marcioni, hanno scritto una nuova pagina della storia della casa comunale di Ara. C’è stato il taglio del nastro per inaugurare i locali. Dopo aver presentato ai partecipanti le sale con una nuova veste, gli organizzatori hanno messo a disposizione dei presenti un ricco rinfresco. La cerimonia si è conclusa con un brindisi condiviso tra il Comitato carnevale del paese e i numerosi presenti.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook