Attualità
Grignasco in cantiere la nuova casa di riposo: sarà un lavoro a tempo record
Grignasco in cantiere la nuova casa di riposo. A settembre struttura (prefabbricata) in piedi.
Grignasco in cantiere la nuova casa di riposo
Sono cominciati i lavori per la realizzazione della nuova casa di riposo di Grignasco (che sorgerà nell’ex campo sportivo). Una ditta specializzata è scesa in campo per avviare la prima fase degli interventi.
Le opere stanno procedendo a ritmo serrato. «Gli interventi avrebbero potuto iniziare anche qualche settimana fa ma le tempistiche burocratiche hanno frenato un po’ l’avanzamento del progetto. In ogni caso, attualmente l’intera opera sta procedendo».
Conclusi i lavori di scavo
«Gli operatori hanno realizzato uno scavo di circa un metro sotto il terreno superficiale per creare in un secondo momento una piattaforma – spiega il tecnico comunale Milver Faccini –. Prima che vengano posizionati i blocchi, però, dovremmo attendere i tempi tecnici di asciugatura del materiale. Verrà poi fatta una gettata per realizzare il piano base del prefabbricato.
Prefabbricato in piedi entro settembre
E si inizia ad avere anche una prima idea della conclusione dei lavori. «C’è stato detto che la struttura a tetto dovrebbe esserci a settembre – conclude Faccini –. I blocchi prefabbricati sono già pronti e serviranno solo delle rifiniture. Quindi i tempi tecnici sono rispettati».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook