Seguici su

Attualità

Grignasco la frazione Ara finisce in televisione con l’Arca di Noè

Pubblicato

il

Grignasco la frazione Ara finisce in televisione con l'Arca di Noè

Grignasco la frazione Ara su Mediaset: le immagini delle grotte trasmesse su l'”Arca di Noè”.

Grignasco la frazione Ara in tv

Le grotte di Ara e della Valsesia davanti alle telecamere di Mediaset. Lo scorso venerdì mattina la rete nazionale ha fatto tappa nella frazione grignaschese per attuare delle riprese. Ad accompagnare i professionisti è stata Ilaria Selvaggio, una delle guide dell’area protetta Valle Sesia e Geoparco. «Il servizio è nato dall’evento organizzato dall’Associazione Sesia Val Grande Geo Park in occasione della Settimana del pianeta terra e nell’ambito degli eventi del programma IYCK Scrigni di Pietra coordinato dell’Ente di gestione Aree protette della Valle Sesia – spiega -. Si trattava di una iniziativa svoltasi con successo lo scorso 10 ottobre dal titolo “Il giardino delle grotte, dove fioriscono racconti di uomini e natura”. Ho quindi condotto i due professionisti sul percorso che avevamo proposto anche per il pubblico lo scorso ottobre».

LEGGI ANCHE: Camminata sul Fenera sui sentieri dei partigiani

La puntata

Selvaggio ha fatto da “Cicerone” delle riprese. «Mi è stato chiesto di raccontare le specificità del terreno e delle grotte – evidenzia –. Inoltre siamo stati sul piazzale di fronte alla chiesa di Sant’Agata per fare un po’ il punto anche sul Geoparco e le caratteristiche della Valsesia».
Le immagini che sono state effettuate nella frazione grignaschese saranno al centro di un servizio della trasmissione l’ “Arca di Noè” su Mediaset. «Abbiamo dovuto condensare le informazioni da offrire al pubblico in una manciata di minuti perchè i tempi a disposizione per il servizio sono molto ridotti – prosegue Selvaggio -. Per ora non sappiamo con esattezza quando andrà in onda la puntata. Cercheremo comunque di comunicare in maniera tempestiva a tutti la data della puntata non appena lo sapremo».
Per Ara è stata quindi una grande occasione quella di venerdì. «A livello di promozione turistica e di diffusione dell’interesse a livello paesaggistico, si tratta di una iniziativa davvero molto importante – conclude la guida –. Siamo davvero molto contenti di essere stati presi in considerazione dalla rete nazionale».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *