Seguici su

Attualità

Grignasco panchina rossa ad Ara contro la violenza sulle donne

Pubblicato

il

Grignasco panchina rossa ad Ara in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

Grignasco panchina rossa ad Ara

L’intera comunità di Ara dice “no” alla violenza sulle donne. Un gruppo nutrito di cittadini che vivono nella frazione grignaschese è sceso in campo realizzando e posizionando una panchina rossa. A mobilitarsi per la giusta causa è stato alla fine l’intero paese.

LEGGI ANCHE: Soroptimist colora di giallo i monumenti: no alla violenza sulle donne

100% made in Ara

«C’è stato chi infatti si è dedicato alla creazione della panchina – dicono i promotori dell’idea -, chi ha curato la verniciatura, chi l’ha posizionata, e chi ancora ha creato una scritta con il numero anti-violenza da chiamare da parte di coloro che sono protagoniste di vicende particolarmente delicate. Insomma, nel complesso è stato un grande lavoro di squadra».

LEGGI ANCHE: Quarona panchina rossa vicino alla statua della Beata

Tutti i numeri utili

L’originale progetto è stato portato avanti in un periodo particolare. «Dal momento che il 25 novembre cade la giornata mondiale contro la violenza sulle donne, abbiamo pensato di fare qualcosa per sensibilizzare i nostri concittadini e chi viene ad Ara – fanno sapere i promotori -. Inoltre risulterà utile per tutti coloro che magari si trovano in situazioni difficili e non sanno a chi rivolgersi: sulla panchina trovate infatti una targhetta con tutti i numeri da chiamare».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *