Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Grignasco prepara “Art & food” per valorizzare il cuore del paese
Attualità Serravalle e Grignasco -

Grignasco prepara “Art & food” per valorizzare il cuore del paese

Domenica 13 ottobre torna l’evento con grandi novità: camminata benefica, Piazza “FOOD” e Madonnari.

Grignasco prepara “Art & food”: pronta l’edizione 2019.

Grignasco prepara “Art & food” per valorizzare la città

È ormai partito il conto alla rovescia per l’edizione 2019 di “Art&Food”, la manifestazione promossa dal Comune e dedicata agli amanti delle prelibatezze e della cultura. L’appuntamento è in programma per domenica 13 ottobre e vedrà protagonista il centro storico.

Arte e mercatini

Tra via Italia, piazza Viotti, via Costantino Perazzi, piazzetta Pinet Turlo per terminare in piazza Garibaldi verranno allestite molteplici bancarelle di hobbisti e artigiani. Per l’occasione verrà anche inaugurata una mostra di pittura della grignaschese Maria Teresa Pascarelli. Il titolo scelto per l’esposizione è “Colori e atmosfere…”. Il taglio del nastro è fissato per sabato 12 ottobre alle 17. Chi ama invece i presepi non potrà perdersi la mostra permanente di rappresentazioni della Natività presente nella chiesa di San Graziano.

Novità

Rispetto alle precedenti edizioni, l’amministrazione comunale ha deciso di introdurre qualche novità. Domenica 13 ottobre, al mattino, ci sarà una camminata benefica per le famiglie lungo le principali vie del paese. A curare l’iniziativa sarà l’associazione valsesiana “Circuito Viola”. La partenza è prevista per le 10 da piazza Viotti. E per chi ama scoprire nuove specialità gastronomiche ci sarà la piazza “Food”. Piazza Garibaldi per l’occasione sarà la meta di molteplici stand.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *