Seguici su

Attualità

Grignasco sposta la colonnina per le auto elettriche: ma la critiche non si fermano

Pubblicato

il

Grignasco sposta la colonnina di ricarica, ma la discussione non si spegne.

Grignasco sposta la colonnina

La colonnina per la ricarica delle auto elettriche è stata riposizionata in una nuova sede, ma le discussioni proseguono. A Grignasco nei giorni scorsi alcuni automobilisti hanno fatto notare attraverso i social la poca visibilità  all’incrocio con via IV Novembre. In concomitanza con l’intersezione in questione era stata installata una colonnina per il rifornimento dei veicoli elettrici. La posizione scelta però rendeva  difficile l’immissione in piena sicurezza sulla strada in direzione di Borgosesia e del cimitero del paese. In merito alla situazione era intervenuta anche il sindaco Katia Bui, che aveva spiegato ai cittadini che oltre ad essere al corrente della situazione, con provvedimento congiunto da parte sua e del responsabile del servizio tecnico manutentivo era stato notificato alla società proprietaria dell’impianto la sospensione della pratica Suap ma non solo. Con una ordinanza era stata chiesta l’immediata rimozione della colonnina e il ripristino dell’area.

La rimozione

Non si può negare che nell’arco di pochi giorni l’azienda abbia ottemperato agli obblighi previsti. L’impianto è stato tolto dal luogo “incriminato” e ricollocato in un’area più centrale del parcheggio dove gli utenti possono lasciare la loro auto per poi andare al supermercato Carrefour. Ma il cambiamento non è piaciuto a tutti. Sempre sul web diversi utenti hanno espresso le loro lamentele in merito alla colonnina. C’è chi critica anche la nuova posizione, che potrebbe costituire intralcio anche all’area di parcheggio. Altri che vogliono andare a cercare “il capro espiatorio” della installazione. Insomma, grande confusione per una struttura che non è del Comune ma gestita su iniziativa privata.

Iniziativa privata

Ancora una volta è il primo cittadino che è intervenuto per rasserenare gli animi. «Ho specificato nel mio precedente post, che è iniziativa privata e non comunale, e che anzi ne abbiamo chiesto l’immediata rimozione –  evidenzia ancora Bui anche attraverso i social -. L’attuale posizione è all’interno di area privata e non crea problema alla circolazione e alla conseguente sicurezza pubblica. Io l’avrei messa in altra posizione ma è un’opinione come tante che lascia il tempo che trova non avendo titolo in merito e nemmeno conoscendo le valutazioni di chi ha deciso la questione, come credo molti».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Giovanni Martini

    20 Marzo 2022 at 10:29

    Se non ci sono le colonnine, la gente si lamenta.
    Se ci sono le colonnine la gente si lamenta.
    Se le mettono in una posizione, la gente si lamenta.
    Se le spostano, la gente si lamenta.
    Se le mettono di un colore, la gente si lamenta.
    E’ proprio vero che la gente che si lamenta non ha come passare il tempo e può dedicarsi a rendere impossibile la vita al prossimo.
    Perchè non andate in Ucraina in questo periodo, per trovare il modo di passare il tempo?

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *