Seguici su

Attualità

Guardabosone ospita il mercatino dello scambio e del riuso

Pubblicato

il

Guardabosone ospita il mercatino dello scambio e del riuso. Si chiama “Fuori tutto, fuori tutti” ed è la manifestazione messa in campo dall’amministrazione comunale di Guardabosone in collaborazione con le associazioni del paese. L’appuntamento è per lunedì 25 aprile dalle 9 alle 18 in piazza Repubblica, via Roma e via Garibaldi, nel museo di storia naturale e nella sede della Soms in via Mazzini.

Guardabosone ospita il mercatino

«Si tratta di un mercatino di scambio, di riciclo e recupero di quello che non si usa più – spiega il sindaco Nicole Bosco – . Anche le persone non del paese possono esporre i propri oggetti. Saranno interessati cortili e vie, e si darà vita allo scambio, dono, offerta di oggetti. Lo scopo è quello di capire l’importanza del riuso e del ridare vita agli oggetti».

Libri e visite

Ma sarà l’intero paese a venire coinvolto con le varie iniziative: ci sarà il mercatino dei libri usati con la visita dell’antico forno nella sede della Società di mutuo soccorso. L’orto botanico “Bussi” invece darà vita al tradizionale scambio dei semi. Gli intervenuti potranno inoltre visitare la mostra temporanea di malacologia “Torna il mare a Guardabosone” che verrà allestita nel museo di storia naturale cavalier Locca. Verranno poi posizionati dei punti di ristoro dal gruppo alpini, comitato carnevale nel negozio Cortile dei sapori, all’osteria La Barrique e all’agriturismo La Burla.

Per informazioni e adesioni è ancora possibile contattare il municipio al numero 015.761.118.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *