Seguici su

Attualità

Guardabosone riapre il parco: realizzata la promessa fatta ai bambini | LE FOTO

Pubblicato

il

Guardabosone riapre

Guardabosone riapre il parco: l’idea di apportare delle migliorie era nata dal consiglio comunale dei ragazzi.

Guardabosone riapre il parco

Sono terminati gli interventi di miglioramento al parco giochi di Guardabosone. E la conclusione dei lavori è stata inaugurata domenica grazie all’impegno dell’amministrazione comunale e della Società di mutuo soccorso, su progetto dei ragazzi del paese. Per festeggiare sono stati inoltre proposti, in sicurezza e mantenendo le distanze, alcuni giochi che hanno coinvolto cittadini di ogni età.

Fai scorrere le immagini per vedere tutte le fotografie

LEGGI ANCHE: Guardabosone premia orti e balconi fioriti

Il consiglio comunale dei ragazzi

«A ottobre dello scorso anno – spiega il sindaco Nicole Bosco – avevamo proposto un consiglio comunale dei ragazzi e dei bambini. Lì era emerso il loro desiderio di migliorare il parco giochi. Abbiamo quindi seguito le loro idee e le abbiamo messe in pratica. La Soms ha realizzato una casetta in legno per creare un luogo coperto, e sono stati effettuati, da parte dell’amministrazione comunale, altri interventi al campo da basket, alle recinzioni e sono state apportate delle migliorie. Avevamo notato che il parco è frequentato visto che è ubicato in un’area estesa con giochi posizionati a distanza. Per noi – conclude il primo cittadino – era importante fare degli interventi per offrire un servizio in più».

Le donazioni

Il Comune ha inoltre piantato i pali per la rete da basket, che è stata donata da Leonardo Di Rienzo con i palloni. E lo stesso Di Rienzo, assieme a Gerardo Vercella ha preparato a scopo benefico il McGuarda, un particolare panino-hamburger dedicato al paese. I partecipanti sono stati poi suddivisi in sette squadre che hanno disputato varie gare in stile “Giochi senza frontiere” come il salto della corda, la gara di bocce, lo slalom con biciclettine e altre prove divertenti. Nei prossimi mesi ci saranno altri appuntamenti come la presentazione di libri, incontri con autori e un laboratorio dedicato ai bambini.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *