Seguici su

Attualità

Igea regala sollevatore alla casa di riposo di Borgosesia

Salgono a cinque i dispositivi in servizio a Sant’Anna per spostare persone con difficoltà di movimento

Pubblicato

il

casa di riposo igea borgosesia

Igea regala sollevatore alla casa di riposo di Borgosesia. Sollevatori a soffitto per il benessere degli ospiti della casa di riposo di Sant’Anna.

Igea regala sollevatore  alla residenza anziani

Il dono è arrivato dall’associazione “Igea – prevenzione salute vita” nell’ambito delle campagne benefiche dedicate all’ospedale e alle strutture sanitarie e assistenziali del territorio. La consegna della strumentazione è avvenuta nei giorni scorsi. Una rappresentanza della associazione è stata accolta in struttura dal presidente Paolo Moretti e dalla direttrice Nadia Segato.

I dispositivi a disposizione

Con il sollevatore acquistato da Igea salgono a cinque quelli in dotazione alla casa di riposo cittadina, utili per trasferire persone con difficoltà di movimento con il minimo sforzo e la massima sicurezza. I dispositivi sono distribuiti tra i piani della struttura, due a servizio degli ospiti non autosufficienti, altrettanti al primo piano e uno per i servizi al piano terra. La maneggevolezza dei sollevatori permette di spostarli da una camera all’altra senza problemi, agevolando la gestione al personale.
LEGGI ANCHE: Lotteria Igea, ecco tutti i numeri vincenti: venduti più di 30mila biglietti

Nuovi interventi per gli ospiti

La donazione rappresenta la prima collaborazione tra Igea e la casa di riposo cittadina: l’associazione ha in programma altri interventi specifici per migliorare le condizioni degli ospiti di Sant’Anna. Nel ringraziare “Igea-prevenzione salute vita”, il presidente di Sant’Anna ha sottolineato l’importanza del gesto «in un momento in cui strutture per anziani come la nostra cercano di riprendersi dal duro colpo assestato dalla pandemia e dai rincari energetici, il concreto aiuto fornito da Igea con la donazione del presidio rappresenta un importante segnale di vicinanza».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *