Attualità
Il Comune di Pray si fa regalare via Bartolomeo Sella
E’ la strada dello shopping: previsti interventi sui parcheggi e sull’arredo urbano
Il Comune di Pray si farà “regalare” dalla Provincia anche la strada 118 che attraversa tutto il paese, via Bartolomeo Sella. L’operazione è stata approvata anche giovedì in sede di consiglio comunale. E così, dopo essersi preso in carico la strada di località Molino verso Flecchia, ora il Comune vuole anche il tratto che attraversa tutto il centro. In realtà il progetto era molto più ampio: mesi fa il sindaco Gian Matteo Passuello aveva proposto anche ai colleghi amministratori di Coggiola e Crevacuore di prendersi ognuno le “proprie” strade provinciali, ma i due vicini avevano risposto picche. E alla fine soltanto Pray ha deciso di procedere alla richiesta in Provincia.
«La situazione è assolutamente lampante – sottolinea Passuello -. La Provincia di Biella non ha la forza per intervenire ovunque, quindi tanto vale che il tratto del centro paese passi nelle mani del Comune. Certo, anche noi fatichiamo a far quadrare i conti nel bilancio e non navighiamo di certo nell’oro. Ma almeno, in caso di interventi, non dobbiamo per forza fare la solita trafila burocratica».
Ma, al di là della manutenzione, l’idea del Comune di Pray è quella di impostare anche un vero e proprio programma di nuovo arredo urbano che dovrebbe cambiare il volto della “vasca” sulla quale si affacciano quasi tutte le attività commerciali e che è anche la location” principale della festa Pray in vetrina di settembre. «Inoltre abbiamo intenzione di rivedere la segnaletica orizzontale e il piano dei parcheggi», conclude il sindaco.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook