Attualità
Il Globo diventa punto vaccinale
La discoteca “Il Globo” sarà inaugurata a inizio maggio come centro vaccinale.
Il Globo diventa punto vaccinale
Come riportano i colleghi di Prima Vercelli, la discoteca alle porte di Vercelli diventerà un centro vaccinale con 9 postazioni. Il progetto nasce dalla collaborazione tra Ascom, Asl Vercelli e BiverBanca ed è sostenuto dal Comune di Vercelli.
Parla il direttore Asl
Al “Globo” di Borgovercelli si vaccinerà con medici e infermieri dell’Asl. «Abbiamo strutturato fin dalle prime settimane una rete vaccinale capillare – spiega il Direttore Generale dell’Asl Vercelli, Angelo Penna –. Abbiamo allestito 13 centri tra Bassa vercellese e Valsesia, ai quali si aggiungono i presìdi organizzati dai medici di base e alcune strutture sanitarie convenzionate».
LEGGI ANCHE: Direttore sanitario prende lo zaino e va a vaccinare gli anziani in alta Valsesia
«Con questo nuovo hub il potenziale di dosi giornaliere somministrabili viene ampliato notevolmente e sarà strategico per i prossimi mesi in cui sarà progressivamente vaccinata tutta la popolazione. Noi stiamo procedendo tempestivamente, rispettando gli obiettivi assegnati (che al momento sono di circa mille dosi al giorno e che potranno ulteriormente crescere)».
Nove postazioni
Il nuovo hub avrà nove postazioni di vaccinazione. Gli ampi spazi della discoteca consentiranno di gestire tutti gli aspetti logistici in piena sicurezza: dall’accettazione, all’anamnesi, fino all’attesa post-vaccino. La discoteca inoltre è facile da raggiungere e dotata di ampio parcheggio.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook