Attualità
Il parcheggio di Lovario dedicato agli ”Amici della montagna”
Alla cerimonia presenti il vicesindaco Alice Freschi, l’assessore Marco Antoniotti e il presidente dell’associazione Denise Bruno
Taglio del nastro per il nuovo parcheggio di Lovario. Il posteggio, realizzato lo scorso anno, è stato intitolato ufficialmente all’associazione “Amici della montagna”. Otto posti auto sono stati ricavati nell’area davanti alle ex scuole della frazione (che ospitano la sede degli “Amici della montagna”) per risolvere le necessità di sosta dei residenti. La cerimonia di intitolazione del piazzale è avvenuta alla presenza del vicesindaco Alice Freschi e dell’assessore alle frazioni Marco Antoniotti che hanno scoperto la targa insieme al presidente degli “Amici della montagna” Denise Bruno. «L’associazione ha fatto molto per la frazione – ha sottolineato Freschi -, è un sodalizio operoso e propositivo che si è sempre distinto per l’impegno e per il miglioramento della frazione e dei territori limitrofi. Il Comune sarà sempre vicino alle associazioni che si prendono cura e tutela del nostro territorio».
Sul parcheggio, Antoniotti ha ricordato come «l’opera era stata pensata un paio di anni fa per dare sfogo a chi arriva in frazione. L’assenza di un posteggio era il problema principale per Lovario. Si è arrivati a realizzarlo, con un intervento poco invasivo, ricavando l’area necessaria semplicemente arretrando di qualche metro il muro di cinta, dando seguito a quello che era il credo di Gianluca Buonanno, ossia poche parole e tanti fatti. Ora speriamo di poter mettere concretizzare altri interventi per la frazione per risolvere le altre necessità».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook