Seguici su

Attualità

Il parroco di Trivero sacerdote da 50 anni

Pubblicato

il

Stesso traguardo anche per monsignor Franco Ravinale, ora vescovo di Asti, che iniziò il suo cammino pastorale nella chiesa di Matrice

Qualche giorno fa il seminiario di Biella ha vissuto la giornata dedicata agli anniversari. Tra i festeggiati anche il parroco di Trivero Matrice don Gianni Pedrolini che taglia il traguardo del 50°, così come monsignor Franco Ravinale, che proprio a Trivero ha mosso i primi passi. Vent’anni invece per don Mario Foglia Parrucin, parroco di Valle Mosso e Crocemosso ma originario di Trivero. Don Gianni Pedrolini è a Trivero ormai da 14 anni, un cammino a fianco dei giovani, degli anziani, degli ammalati, delle famiglie e delle associazioni. Un cammino fatto con la semplicità che caratterizza il sacerdote, che è arrivato nel 2003 dopo aver trascorso trent’anni nella parrocchia di Salussola.

Ha saputo integrarsi nella comunità triveresi gestendo la parrocchia di Matrice, oltre a Botto e Bulliana. A Trivero è legato anche monsignor Franco Ravinale, ora vescovo di Asti, che iniziò il suo cammino pastorale proprio nella chiesa di Matrice. Così come don Mario Foglia Parrucin, originario del paese. Anche lui ha iniziato a muovere i primi passi proprio nella chiesa di Matrice, proseguendo poi con gli anni in seminario. Don Paolo Loro Milan guida invece da anni l’importante parrocchia di Gaglianico. A Biella verrà festeggiato anche don Carlo Sala, storico parroco di Crocemosso ora in pensione dopo 44 anni di servizio. Ma anche il suo percorso è legato al Triverese, all’inizio della sua attività pastorale infatti ricoprì l’incarico di cappellano del monastero del Brovarone.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook