Attualità
«Il Pd permette i pozzi petroliferi a Carpignano»
Polemica del Movimento 5 Stelle
«I pozzi Eni di Carpignano Sesia si faranno, dal PD e dai suoi esponenti sul territorio solo parole e fumo negli occhi. I fatti invece stanno a zero. Chiamparino e la giunta PD alla fine hanno piegato la testa davanti agli interessi dei petrolieri ed alle ragioni politiche Ministro dell’Ambiente Galletti». L’ha confermato in Consiglio regionale l’assessore De Santis interrogata in merito dal Movimento 5 Stelle.
La Regione non presenterà nessun ricorso al TAR contro il decreto ministeriale che ha dato il via libera ai pozzi riconoscendo la compatibilità ambientale con prescrizioni, nonostante i tecnici regionali si fossero espressi in maniera contraria. Al Ministero è bastato bastato presentare prescrizioni ante e post operam perché il no della Regione si sia trasformato in una accettazione dell’inizio del progetto.
Dove sono adesso i paladini del territorio? Dove sono i paladini dell’ambiente del Partito Democratico che si sono riempiti la bocca con dichiarazioni ad effetto? Delle loro promesse non resta nulla. Ad eccezione delle perforazioni nel terreno di Carpignano che portano, a chiare lettere, la firma del Partito Democratico.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook