Seguici su

Attualità

Il piccolo Matteo sarà Gesù Bambino nel presepe vivente di Civiasco

Pubblicato

il

A Civiasco torna il classico presepe vivente, e il piccolo Matteo sarà Gesù Bambino.

Torna il presepe vivente di Civiasco

La messa di Natale a Civiasco, alle 23 del 24 dicembre, sarà anche quest’anno accompagnata dalla Scena della Natività “dal vivo”, con Gesù Bambino impersonato da un nato nell’anno, i suoi genitori nei panni di Maria e Giuseppe, ed un lieto contorno di angioletti e pastorelli.

Una tradizione ormai, che trae origine da quel Presepe Vivente che caratterizzò Civiasco dal 1977 al 2007 e che poi, per sopravvenute difficoltà organizzative, venne limitato alla presentazione della Natività nella messa della Vigilia.

Il piccolo Matteo sarà Gesù Bambino

E poiché il neonato che impersona Gesù viene individuato fra i nati in paese o comunque in famiglia avente legami con Civiasco, ogni anno rimane , a volte fino all’ultimo, l’incognita di poter disporre del Gesù Bambino di turno. Fortunatamente la ricerca ha avuto buon esito anche quest’anno e sarà il piccolo Matteo, con i genitori Lucia ed Alberto, a rappresentare la Sacra Famiglia, dando così vita per una sera ai principali personaggi del Presepe, già allestito come da tradizione nella chiesa parrocchiale.

Programma già pronto

Farà seguito sul sagrato lo scambio degli auguri fra gli intervenuti, con panettone, cioccolata e vin brulé offerti dalla Pro Loco e dal Gruppo Alpini di Civiasco. Non mancheranno nelle vie alcuni presepi familiari che, insieme alle luminarie installate dal Comune, accresceranno l’atmosfera natalizia del paese ed il suo aspetto già gradevole e pittoresco.

In foto la scorsa edizione del presepe vivente a Civiasco.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *