Attualità
Il popolo degli apicoltori trova casa a Quarona
Il popolo degli apicoltori trova casa a Quarona. Inaugurata la sede dell’associazione provinciale nei locali di Villa Rolandi. Il sodalizio conta 120 soci.
Gli apicoltori hanno trovato casa a Quarona
Ha trovato sede a Quarona l’associazione Apicoltori della Provincia di Vercelli. I locali sono a Villa Rolandi. Sabato c’è stata la cerimonia del taglio del nastro, alla presenza di tanti apicoltori e delle autorità. La sede è stata benedetta dal parroco don Matteo Borroni.
LEGGI ANCHE: Quarona e il problema di Valmaggiore: acqua pulita, ma non basta
L’associazione provinciale degli apicoltori conta su circa 120 iscritti, guidata dal presidente Roberto Zoia, affiancato dai vice Enrico Zoia e Corrado Valzer. Alla cerimonia anche il saluto del sindaco Francesco Pietrasanta: «È un onore ospitare questa associazione che tramite l’amore per le api e il miele trasmette vita in tutto il nostro territorio – è il commento del primo cittadino -. Grazie al presidente Zoia, sempre pronto a difendere la genuinità dei prodotti locali».
Tra le iniziative dell’associazione, di rilievo è il corso per principianti che viene promosso annualmente con lezioni a salone Sterna e prove pratiche all’apiario di Doccio.
Inaugurazione per la nuova sede dell’associazione Apicoltori della provincia di Vercelli a Villa Rolandi
(foto Vittoria Baragiotta)
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook