Seguici su

Attualità

Il teatro Civico di Varallo cambia volto: le sedie in regalo alle associazioni

Sarà sufficiente ritirarle direttamente al teatro, entro venerdì 8 settembre, inviando una mail di interesse

Pubblicato

il

teatro civico varallo

Il teatro Civico di Varallo cambia volto: le sedie in regalo alle associazioni.  Stanno per partire a Varallo gli interventi di efficientamento energetico del “Civico”, di verifica sismica e messa in sicurezza dei percorsi, strutture e impianti grazie ai fondi del Pnrr.

 Il teatro Civico di Varallo cambia volto: le sedie in regalo alle associazioni

«L’altro giorno abbiamo incontrato le imprese, direttore dei lavori, tecnici – spiega il sindaco Pietro Bondetti – per definire gli ultimi dettagli. E’ tutto pronto per l’apertura del cantiere che dovrebbe concludersi entro fine anno per quanto riguarda i lavori edili. Si tratta di un intervento molto importante, che cambierà il volto dell’interno del nostro teatro. Verrà verificato tutto: dagli impianti al tetto. Si tornerà ad avere il pavimento in legno, verrà realizzato un impianto di riscaldamento a pavimento, rinnovato l’impianto elettrico e di illuminazione. Tinteggiatura e arredi completeranno l’opera».
LEGGI ANCHE: Teatro Civico, asilo e funivia: Varallo prepara un piano di lavoro da 6 milioni

Gli arredi saranno sostituiti

E a proposito di arredi le vecchie poltrone lasceranno il posto a nuove sedute «di un velluto rosso luminoso, molto simile a quelle del teatro alla Scala di Milano», riferisce Bondetti. L’amministrazione ha infatti deciso di finanziare con risorse proprie la sostituzione delle poltrone esistenti «poiché – spiega – considerate le loro condizioni di vetustà, non sono proprio in buono stato».

Nuova vita per le sedie

Ma quelle attualmente in dotazione non finiranno in discarica, ma avranno nuova vita: verranno regalate alle associazioni di Varallo. Sarà sufficiente ritirarle direttamente al teatro, entro venerdì 8 settembre, inviando una mail di interesse, con indicato il numero di poltrone che si intendono prendere, all’indirizzo brustio@comune.varallo.vc.it

«Pensiamo sia una bella iniziativa – conclude il primo cittadino -, per sostenere ancora una volta le tante associazioni molto attive sul nostro territorio».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *