Attualità
Impiegata bancaria muore a 47 anni dopo una lunga malattia
Dolore a Vercelli per la scomparsa di Valentina Sicheri, era figlia del noto enologo conosciuto in tutta la provincia.
Impiegata bancaria muore a 47 anni dopo una lunga malattia. Valentina Sicheri di Vercelli è mancata all’età di 47 anni, ne avrebbe compiuti 48 tra pochi giorni. Persona conosciuta e molto apprezzata in città, era la figlia di Giuseppe Sicheri, leggendario enologo vercellese e altrettanto leggendario docente, come riporta Prima Vercelli.
Impiegata bancaria muore a 47 anni: lutto a Vercelli
Era malata da alcuni mesi ed è mancata in una clinica di Bergamo, dove stava facendo una cura di riabilitazione. Dolore e sconcerto fra i tanti amici della donna che aveva affrontato con coraggio la prova della malattia.
LEGGI ANCHE: Lutto tra gli alpini della Valsessera: addio a Lino Vistali
L’affettuosa lettera del marito Alberto
Era sposata con Aberto Tavano, il quale, dal suo profilo Facebook le ha rivolto un messaggio commovente, pieno d’amore e di ricordi.
In questa lunga e toccante lettera alla sua Valentina Tavano sottolinea fra l’altro: “Mancherai a un sacco di persone e sai perchè? Perchè conquistavi tutti con il tuo sorriso sincero e accogliente e con i tuoi occhi azzurri bellissimissimi; Perchè eri l’amica sincera che sapeva mantenere un segreto; Perchè eri la persona sincera e schietta; Perchè eri la collega di lavoro precisa puntuale leale collaborativa; Perchè hai letteralmente regalato sorrisi; Perchè eri esageratamente gentile e disponibile… Mancherai e basta”.
Le date di rosario e funerale
La recita del Santo Rosario è fissata per oggi, venerdì 24 maggio, alle ore 18 nella cappella di via Farini (parrocchia di San Salvatore), mentre il rito funebre si terrà sabato 25 maggio nella chiesa parrocchiale di San Salvatore.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook