Attualità
Imprenditore valsesiano stroncato da malore sulla spiaggia
Imprenditore valsesiano stroncato da malore sulla spiaggia: oggi pomeriggio a Rimasco l’addio a Renato Conti, morto mentre era in vacanza nelle Marche.
Imprenditore valsesiano stroncato da un malore mentre era in vacanza
E’ stato colto da un malore mentre stava camminando nell’acqua a qualche metro dalla spiaggia, e non c’è stato nulla da fare. Si celebra oggi pomeriggio a Rimasco il funerale di Renato Conti, 82 anni, residente residente in quello che oggi è il Comune di Alto Sermenza. L’uomo era molto conosciuto in valle soprattutto per la sua passata attività imprenditoriale: aveva infatti aperto una utensileria metalmeccanica che dalla quale è poi nata l’attuale Utensileria Effepi. La tragedia è avvenuta a Porto San Giorgio nelle Marche, dove Conti era in ferie da alcuni giorni. Ha accusato un malore all’improvviso e non si è più ripreso nonostante i tempestivi soccorsi intervenuti in spiaggia. La notizia della sua morte si è diffusa nei giorni successivi in valle.
Oggi l’addio a Rimasco, poi la sepoltura a Crevola
Viste le circostanze, è stato necessario attendere il via libera da parte della magistratura per il funerale. Che verrà celebrato solo oggi pomeriggio alle 15.30 nella chiesa parrocchiale di Rimasco. Poi il corpo sarà deposto nel cimitero della frazione Crevola di Varallo.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook