Seguici su

Attualità

In un libro 45 anni di panicia e “cansogn” a Parone

Pubblicato

il

In un libro 45 anni di panicia e "cansogn" a Parone

In un libro 45 anni di tradizioni locali: “Parone, 45 anni di “panicia e cansogn” è firmato dalla Pro loco della frazione.

In un libro 45 anni di storia

Ha preso il via tra musica e poesia “Paronestate 2021”. Con “Al dialeut di neust pais”, appuntamento proposto venerdì all’interno del PalaParone e giunto alla nona edizione, hanno preso il via gli appuntamenti organizzati per agosto dalla Pro loco della frazione varallese che, nonostante il momento difficile dovuto alla pandemia, non si è mai fermata e nel rispetto delle norme anti-Covid ha programmato comunque una carrellata di eventi per vivacizzare il mese di agosto.

LEGGI ANCHE: Varallo, i santi Pietro e Paolo festeggiati a Parone

Poesia

All’inizio della serata, è stato presentato il libro “Parone, 45 anni di “panicia e cansogn” realizzato, appunto, dalla Pro loco Parone. Una serata tra rime e musica presentata da Piera Mazzone, direttore della biblioteca di Varallo, che ha introdotto con Ermes Pitto, presidente della locale Pro loco, il libro e poi i poeti Gianna Calderini, Enzo Dalberto, Fulvio Folghera, Marilena Rotti, Giorgio Salina e Primo Vittone, lungamente applauditi dal pubblico in sala, mentre Roberto Fila ha allietato l’atmosfera con voce e chitarra. La Pro loco Parone ringrazia tutti i poeti partecipanti, l’amica Piera e tutti coloro che hanno collaborato.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *