Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Incoronata Varallo: festa di tutta la comunità | Le foto
Attualità Varallo e Alta Valsesia -

Incoronata Varallo: festa di tutta la comunità | Le foto

Le celebrazioni hanno preso il via già dal mattino con la messa solenne celebrata dal cardinale Severino Poletto, arcivescovo di Torino

Incoronata Varallo, lunedì in tantissimi non hanno voluto mancare al tradizionale appuntamento con la processione dedicata alla patrona della Valsesia

Incoronata Varallo, le celebrazioni hanno preso il via già al mattino

Varallo ha reso omaggio alla Madonna Incoronata. Anche quest’anno sono stati tantissimi i varallesi che lunedì non hanno voluto mancare al tradizionale appuntamento con la processione dedicata alla patrona di Varallo e della Valsesia. Le celebrazioni hanno preso il via già dal mattino con la messa solenne celebrata dal cardinale Severino Poletto, arcivescovo di Torino. In una giornata iniziata con la pioggia, il sole è tornato a splendere per la processione del pomeriggio.

Un folto corteo ha accompagnato la statua

Un folto corteo ha accompagnato la statua della Madonna, trasportata fino al centro di ponte Antonini dai membri della confraternita del Santissimo Sacramento e poi passata ai membri di quella della Santissima Trinità per il suo passaggio nella zona di Varallo vecchio. Erano presenti tante donne e bambini con i tradizionali costumi valsesiani, le suore, l’associazione “Amici di Lourdes”, il “Coro Arcobaleno”, i ragazzini che hanno ricevuto la prima comunione quest’anno, i sacerdoti giunti da tutta la valle e tante madri e nonne con i bambini.

Sabato il concerto della banda

E sabato sarà la volta della banda cittadina con il tradizionale concerto alle 21 in San Gaudenzio. Ecco il programma: (1° parte) Inno all’Incoronata, All-In, Prelude de Traviata, Orfeo all’Inferno, Bohmischer Traum; (2° Parte) Marchin the Blues – oregon, A Tribute to Edith Piaf, Original Dixieland concerto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente