Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Industria premia studenti meritevoli della Valsesia
Attualità Borgosesia e dintorni -

Industria premia studenti meritevoli della Valsesia

Ogni riconoscimento è intitolato a una personalità illustre della storia imprenditoriale locale.

Industria premia studenti meritevoli della Valsesia. Ammonta a oltre 15mila euro la somma dei premi di studio consegnati da Confindustria Novara Vercelli Valsesia a 40 studenti e studentesse che si sono distinti per il voto di maturità, diploma o qualifica professionale nell’anno 2018-2019.

Industria premia studenti meritevoli della Valsesia

Ogni premio è intitolato a una personalità illustre della storia imprenditoriale locale: «Si tratta – ha detto il presidente del Comitato piccola industria Giorgio Baldini – di un modo per ricordare alcune figure importanti per la collettività. A loro, che hanno contribuito a scrivere la storia industriale delle nostre terre e che sono stati per molti di noi un esempio, va il nostro più sincero “grazie”».

LEGGI ANCHE Progetto Diderot, nel Vercellese 300 studenti a lezione di mobilità ecosostenibile

Per quanto riguarda la nostra zona, ecco i premiati. Mattia Bellani da Borgosesia, Gabriele Petti da Borgosesia e Lorenzo Barile da Varallo, maturità tecnica all’Itis Lirelli. Santo Rosario Napoli da Borgosesia, qualifica professionale all’Ipsia Magni. Melissa Coppo da Borgosesia e Marina Costadone da Varallo, maturità professionale all’Ipsia Magni. Irene Zanetti da Quarona, maturità classica al D’Adda. Francesca Colombo da Portula, maturità scientifica al Ferrari. Federica Zauopa di Alagna, maturità tecnica commerciale al Caimi. Nicole Zonca da Cressa, maturità tecnica per geometri al Mercurino Arborio. Rachele Costa da Coggiola e Vittorio Beretta da Gattinara, maturità professionale al Pastore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente