Attualità
Insegnante falegnameria e giardinaggio morto a soli 48 anni
Insegnante falegnameria e giardinaggio morto a soli 48 anni. Lutto a Ghislarengo per Andrea Aina, punto di riferimento dei salesiani del Cnos-Fap.
Insegnante falegnameria e giardinaggio morto a soli 48 anni
Lutto a Ghislarengo e in tutta la comunità salesiana della provincia per Andrea Aina, insegnante dei corsi Cnos-Fap a Vercelli. L’uomo è morto a nemmeno 48 anni, a seguito di una malattia. Domani pomeriggio alle 15 sarà recitato il rosario, cui seguirà il funerale, sempre nella chiesa parrocchiale di Ghislarengo.
LEGGI ANCHE: Morto Gianfranco Fumagalli, insegnante di musica con la passione per le melodie irlandesi
Il ricordo dei colleghi
Così sui social l’uomo viene ricordato dai colleghi del Cnos-Fap:
“Avrebbe compiuto 48 anni giovedì 1 luglio ma non ce l’ha fatta. Andrea Aina nostro ex allievo nonché collega insegnante ci ha lasciato questa notte dopo un periodo di sofferenza che lo ha condotto inesorabilmente in paradiso al cospetto di Maria Ausiliatrice e di Don Bosco. Abilissimo insegnante impegnato sia nel corso di falegnameria sia nel corso di addetti al giardinaggio, il nostro Andrea già provato dalla perdita della mamma l’anno scorso, ha percorso in brevissimo tempo il suo calvario che lo ha portato al traguardo del suo cammino terreno”.
Flavio Ardissone, suo insegnante, lo ricorda In bellissimi momenti extrascolastici durante indimenticabili gite a Napoli, città a lui particolarmente cara, ove si recava ogni anno per fare acquisti a San Gregorio Armeno per arricchire i suoi preziosi presepi che custodiva gelosamente in casa. Amante dell’arte in particolar modo di quella sacra, Andrea era un eccezionale collezionista di pezzi preziosi provenienti dalle più disparate parti. Paolo Pedracini, presidente dell’Unione ex allievi di Vercelli d’intesa con Flavio Ardissone ha pensato di istituire in sua memoria una borsa di studio che annualmente verrà assegnata ad un allievo del nostro centro di formazione professionale Don Bosco di Vercelli”.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook