Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Insulti al medico su Facebook: parte la querela
Attualità Fuori zona -

Insulti al medico su Facebook: parte la querela

L'Ordine professionale di Novara ha deciso di prendere provvedimenti in seguito alla pubblicazione di un post giudicato offensivo.

dirette su facebook

Insulti al medico di guardia su Facebook: l’Ordine dei Medici di Novara ha presentato querela contro l’utente autrice del post.

Insulti al medico

L’Ordine dei Medici di Novara dà un giro di vite contro gli insulti sui social network. Lo riporta Prima Novara. Qualche giorno fa è apparso sui social network un post in merito a una dottoressa che si occupa del servizio di continuità assistenziale a Novara: un contenuto “particolarmente insultante” secondo l’Ordine, che dunque ha deciso di sporgere querela.

Come presentare i reclami

«Se un cittadino ha delle lamentele da fare, ritiene di essere stato vittima di un errato comportamento del medico, deve rivolgersi nelle sedi più opportune – ha ricordato il presidente – Ricordiamo che presso l’Ordine esiste un’apposita commissione che valuta se il comportamento di un iscritto viola o meno il Codice deontologico che rappresenta il faro per ogni medico. Per cui, invitiamo chiunque abbia delle proteste di rivolgersi all’Ordine e non a sfruttare i social per insultare chi fa il proprio mestiere».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *