Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Internet gratis a Valduggia: 12 postazioni wi-fi in paese
Attualità Borgosesia e dintorni -

Internet gratis a Valduggia: 12 postazioni wi-fi in paese

La rete di collegamento sarà creata grazie a un bando europeo

internet gratis

Internet gratis grazie alla connessione wi-fi a Valduggia.

Internet gratis in paese

A Valduggia arriva il wi-fi gratuito. In dodici zone (sei esterne, altrettante interne) sarà possibile navigare gratis su Internet. Sono stati definiti in questi giorni i punti coperti dalla rete wi-fi gratuita, realizzata grazie a un bando europeo. A breve in paese sarà possibile accedere a internet senza pagare nulla. Dodici le postazioni, sei delle quali sono luoghi comunali chiusi: in municipio, Casa Spagna, al salone polivalente “Paolo Franchi” e nelle tre scuole valduggesi. Saranno attivate anche postazioni all’aperto: sarà possibile navigare senza costi in piazza Gaudenzio Ferrari, in piazza Falda, ai giardini pubblici, al campo sportivo, di fronte al Circolo e nel piazzale davanti al cimitero di Santa Maria.

Il bando

Il Comune si è visto riconoscere 15mila euro attraverso un bando promosso dall’Unione europea per l’installazione di punti internet wi-fi gratuiti. L’amministrazione comunale coprirà unicamente il costo dell’abbonamento internet necessario alla navigazione, permettendo così agli utenti di collegarsi alla rete senza alcun addebito.
Nel decidere dove installare i punti internet gli amministratori comunali hanno pensato a tutti i cittadini: «E’ giusto che questo servizio venga condiviso tra tutti i cittadini – spiega il sindaco Pier Luigi Prino -: abbiamo scelto luoghi e spazi che sono maggiormente frequentati, a disposizione sia dei ragazzi che degli adulti». I punti wi-fi saranno attivi entro il mese di aprile, e ciascuna postazione “Internet free” sarà messa in evidenza da appositi cartelli segnaletici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente