Seguici su

Attualità

Isolella celebra la patrona: quattro corali in concerto | LE FOTO

Pubblicato

il

Isolella celebra la patrona: quattro corali in concerto. La ricorrenza è vissuta su due momenti: un concerto di cori sabato sera, e gli appuntamenti religiosi domenica.

Isolella celebra la patrona: quattro corali in concerto

Scorri per vedere le foto

Ad aprire i festeggiamenti il concerto di cori nella chiesa parrocchiale. Si sono esibite quattro corali locali. Ad aprire è stato il coro “Little Angels” dell’oratorio di Agnona (diretto dai maestri Alberto Poletti, Sara Alliata e Gabriella Alliata) che ha cantato tre canzoni dallo spettacolo musicale “Natale ti mette le ali”. Successivamente la corale di Aranco ha allietato il pubblico con tre pezzi accompagnati alla pianola dal maestro Matteo Mancin e diretti dalla musicista Isabella Grandotti: le loro voci hanno intonato “Ti amo Dio” di Alberto Sala, l’Ave Maria di Giuseppe De Marzi e il Magnificat di Natale Banchero. A seguire, il giovane Lorenzo ha rallegrato l’atmosfera con due ballate eseguite con la fisarmonica; è stata poi la volta della corale di Agnona. Per finire sono saliti sull’altare i padroni di casa, la corale di Isolella diretta dal maestro Giuseppe Vasini.

Festa

Tra il pubblico l’ex parroco don Giovanni Bossi, che dieci anni fa ha iniziato questa tradizione musicale per festeggiare la santa patrona, don Ezio Caretti, don Roberto Pollastro e don Giancarlo Masseroni. Il parroco delle tre comunità di Isolella, Agnona e Foresto, padre Joseph Soosai, ha donato ai cori partecipanti una targa in ricordo della serata. La festa è proseguita in casa parrocchiale con un rinfresco a base di salatini, torte e dolci carnevaleschi.
Domenica mattina, messa solenne concelebrata da padre Joseph, don Ezio e don Giovanni, che univa alla festa patronale quella della Candelora, cioè della Presentazione di Gesù al Tempio. L’incanto delle offerte ha fruttato una ragguardevole cifra e i parrocchiani hanno concluso la festa con i vespri pomeridiani, una merenda e la tombola in casa parrocchiale.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *