Seguici su

Attualità

L’addio di Trivero a Filomena, giovane medico delle cure palliative

Pubblicato

il

Se n’è andata a soli 41 anni, colpita dallo stesso male che aveva dovuto affrontare tante volte nella sua vita professionale

Grande commozione ieri mattina a Trivero per l’addio a Filomena La Pasta, medico di 41 anni ucciso da un tumore. La giovane donna era una specialista delle cure palliative, e quindi da anni lavorava soprattutto a contatto con ammalati di cancro in fase terminale: sia sul territorio che nell’Hospice di Biella, il giovane medico triverese era molto apprezzato per la professionaità ma anche per la delicata umanità che caratterizzava il suo lavoro. Era però stata colpita a sua volta da un problema oncologico qualche anno fa: e lei ha affrontato la prova con coraggio e speranza, tant’è che ha continuato a lavorare fin quando ha potuto. 

Lascia il compagno Mauro, del papà Egidio con la mamma Mariantonia e il fratello Vincenzo. Commosso anche il parroco di Pratrivero, don Claudio Maggia, che conosceva Filomena fin da bambina: «Il suo corpo non è più vivo, ma lei è ancora qui insieme a noi».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook