Attualità
L’Asl prosegue i controlli per la tubercolosi
Dopo i due studenti che hanno contratto la Tbc, altre cinque persone sono risultate positive ai test
Proseguono anche questa settimana i controlli del servizio di Igiene e sicurezza pubblica dell’Asl di Vercelli alle persone entrate in contatto con i pazienti colpiti da tubercolosi.
I primi di cui si è scoperto il contagio sono stati due ragazzi di due differenti istituti di Vercelli. Nei giorni successivi sono state controllate le persone entrate in contatto con loro e altri cinque soggetti sono risultati positivi ai test. Questa settimana le verifiche andranno avanti, a tappeto verranno controllati studenti, amici, professori e parenti che non hanno ancora eseguito il test.
Degli studenti contagiati, sei frequentano la media Avogadro, l’altro l’istituto professionale Lanino. Nei prossimi giorni saranno sottoposti a nuovi esami, le loro condizioni di salute sono buone.
L’Asl rassicura comunque tutti i cittadini: risultare positivi ai test non significa aver contratto la Tbc e chi contrae l’infezione non è contagioso (lo si diventa dopo aver sviluppato la tubercolosi a livello polmonare).
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook