Seguici su

Attualità

La gente vuole la passerella Serravalle-Grignasco: consegnate le firme all’assessore regionale

Pubblicato

il

La gente vuole la passerella Serravalle-Grignasco: consegnate le firme all’assessore regionale.  Da Torino qualche spiraglio per un futuro uso ciclo-pedonale del passaggio.

La gente vuole la passerella Serravalle-Grignasco: consegnate le firme all’assessore regionale

Consegnate l’altra settimana all’assessore regionale Marco Gabusi le firme raccolte dai cittadini che vogliono una riapertura, in qualche modo, della passerella Serravalle-Grignasco. Presenti i sindaci interessati, Gabusi non ha escluso la volontà di metter in scaletta un finanziamento per la riapertura come passaggio ciclo pedonale.

Demolire non ha senso

«Demolire questa struttura – commenta il vice sindaco di Serravalle Guido Bondonno – non ne varrebbe proprio la pena perché sarebbe un intervento comunque costoso e, tenendo anche presente il fatto che parecchi giovani potrebbero utilizzarla come passaggio per arrivare alla sponda grignaschese per salire sui mezzi pubblic, desideriamo riqualificarla. Si pensa dunque di promuovere interventi mirati innanzitutto alla riapertura in modalità ciclo pedonale».

Consegnate le firme

Nel corso del sopralluogo sono state consegnate all’assessore regionale anche le oltre 400 firme raccolte nei mesi precedenti da un gruppo di cittadini. «Tramite il sindaco Massimo Basso abbiamo consegnato a Gabusi le firme che avevamo raccolto – conferma Dario Carnaghi, promotore dell’iniziativa -. In questo modo l’assessore ha avuto la possibilità di constatare quanto la gente tenga alla riapertura della infrastruttura».

Servono 300mila euro

Per riaprire il collegamento, gli interventi da realizzare richiederebbero oltre 300mila euro. «Se la Regione ci desse una parte dei contributi, sarebbe già un aiuto importante – conclude Bondonno – e poi dalla collaborazione tra il nostro Comune e Grignasco potremmo riuscire a concretizzare il progetto che abbiamo in mente. Attendiamo fiduciosi le risposte da parte dell’ente piemontese».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *