Seguici su

Attualità

La pista di motocross si prepara alla riapertura

Pubblicato

il

Serravalle, l’associazione rassicura: «Terminiamo i lavori all’impianto idrico e si riparte»

Pressoché conclusi i lavori alla pista di motocross di Serravalle, l’associazione “Mc Neotec”, che ha in gestione l’impianto, si prepara per i prossimi appuntamenti.

Dopo mesi di chiusura per lavori che hanno consentito di riammodernare il tracciato presente sotto il ponte che collega Serravalle a Grignasco, il gruppo inizia a pensare alla riapertura. «Da un punto burocratico ormai siamo in ordine, i controlli e i sopralluoghi dei tecnici sono andati a buon fine – dichiara Massimo Zanolo segretario del gruppo -. Ora dobbiamo solo concludere i lavori ad un impianto idraulico utile per la pista. Siccome siamo tutti volontari in base agli impegni di ciascuno cerchiamo di organizzarci in maniera tale da portare avanti gli interventi. L’apertura del percorso rinnovato è comunque alle porte, dobbiamo ancora stabilire una data precisa ma nell’arco di poco siamo sicuri di poter tagliare il nastro».

E’ trascorso qualche tempo dalla chiusura della pista e ora i gestori iniziano a tirare un sospiro di sollievo. «Nel complesso siamo molto contenti di poter riaprire – prosegue il segretario – e speriamo che il nuovo tracciato piaccia».
Mentre i volontari si stanno occupando delle ultime sistemazioni è già stato fissato un appuntamento per tutti gli amanti delle due ruote. «E’ in programma per il prossimo settembre una “6 ore” con le moto – prosegue il portavoce del sodalizio serravallese –. L’iniziativa sarà proposta da “Monferraglia” di Casale Monferrato. Ci avevano chiesto la collaborazione per questo evento e noi abbiamo accettato: siamo sicuri che sarà una occasione per divertirsi».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook