Attualità
La Rai a Gattinara per documentare l’impegno per l’Ucraina
La Rai a Gattinara per un servizio sulla “macchina degli aiuti” avviata per supportare la popolazione ucraina.
La Rai a Gattinara
Anche una troupe televisiva della Rai a Gattinara per documentare la solidarietà a favore dell’Ucraina. Sabato mattina le telecamere della emittente nazionale sono arrivate nella città del vino.
«La redazione del tg3 regionale si è resa conto del grande lavoro che è stato fatto da parte della nostra comunità e della Protezione civile a favore delle persone coinvolte nel conflitto – evidenzia il vice sindaco Baglione -. E noi non possiamo che ringraziare i cittadini di Gattinara, Lenta, Lozzolo, Rovasenda che hanno portato così tanto materiale e aiuti».
La raccolta
Il servizio è andato in onda nel fine settimana durante l’edizione del telegiornale piemontese (e si può rivedere qui, sul profilo Instagram del vicesindaco Daniele Baglione).
LEGGI ANCHE: Roasio, l’auto della prof fa il “pieno” di aiuti per l’Ucraina
La campagna di solidarietà che in questi giorni ha permesso di raccogliere diverse tonnellate di medicinali e beni di prima necessità si interromperà temporaneamente nei prossimi giorni per consentire agli organizzatori di rendersi conto effettivamente di quali altri materiali saranno necessari per i bisognosi. «Non appena si avrà un quadro più chiaro di ciò che mancherà, la macchina degli aiuti ripartirà a spron battuto».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook